1° Maggio – Mese mariano come una volta…
Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 30/04/2012
Preghiera di San Pier Damiani.
O benedettissima Vergine, Santissima Maria, Augustissima Madre di Dio, se non sono stato per lo innanzi vostro vero divoto, desidero di esserlo in avvenire. A questo fine a voi mi rivolgo supplichevole, per ricever aiuto. Non lo merito, ne sono in degnissimo, ma se non lo domando a Voi e da Voi non lo ottengo, da chi mai l’otterrò? Ah, che nelle vostre mani son tutti i tesori delle misericordie del Signore! A voi dunque mi raccomando come a quella benefica dispensatrice, dalle cui mani posso riceverlo. O eccelsa Regina, fonte di bontà, comune asilo di tutti i miseri, deh! Accogliete la mia umile preghiera, e mostrate anche a me, che sono il più miserabile, quanto mai sieno grandi le vostre misericordie.
Tre Ave Maria
Sub tuum præsidium
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.
SUPPLICA – O Santa Madre, voi che meritaste l’insigne favore di diventar Madre di Gesù Cristo, deh! Ottenete dal vostro Divin Figlio il ravvedimento di tutti i traviati che, dimentichi del loro ultimo fine camminano per la via della perdizione.
FIORETTO – Promettiamo di essere per tutta la vita devotissimi di Maria Vergine Santissima
ATTO DI VIRTÙ – Baciate divotamente nei libri, ove lo troviate scritto, il nome di Maria
Rispondi