FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

2 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 01/05/2012

Preghiera di Sant’Andrea.

O Santissima genitrice di Dio aiuto di tutti i fedeli, io ti prego di render l’anima mia feconda e ricca di ogni virtù. O Vergine Madre, tabernacolo incontaminato di Dio, lavami colla Tua misericordia da’ miei peccati, toglimi dal profondo dei miei mali, combatti fortemente i miei nemici: non disprezzare, Tu così pura, il mio animo immondo, ma abbi misericordia di me e salvami. Tu sei, o immacolata Signora, la speranza di quelli che a Te ricorrono, e il porto dei naufraganti; Tu dunque prega per me e rendimi favorevole e propizio il tuo misericordioso Figliuolo, Creatore e Dio.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Santissima Vergine della vergini, ottenete a tutti gli abitatori di questa valle di lagrime, la grazia di essere fedeli imitatori della vostra singolare purità sicché questa virtù angelica regni sovrana in mezzo agli uomini.

FIORETTO – Offriamo a MariaSS. le nostre preghiere perché infiammi di amor divino i tiepidi e gli indifferenti, sicché pieni di zelo combattano le battaglie del Signore.

ATTO DI VIRTÙ – Fate dire, o almeno udite di più una Messa per l’anima del Purgatorio, che in vita fu più divota alla Santissima Vergine

Rispondi

 
