FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

2 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 01/05/2012

Preghiera di Sant’Andrea.

O Santissima genitrice di Dio aiuto di tutti i fedeli, io ti prego di render l’anima mia feconda e ricca di ogni virtù. O Vergine Madre, tabernacolo incontaminato di Dio, lavami colla Tua misericordia da’ miei peccati, toglimi dal profondo dei miei mali, combatti fortemente i miei nemici: non disprezzare, Tu così pura, il mio animo immondo, ma abbi misericordia di me e salvami. Tu sei, o immacolata Signora, la speranza di quelli che a Te ricorrono, e il porto dei naufraganti; Tu dunque prega per me e rendimi favorevole e propizio il tuo misericordioso Figliuolo, Creatore e Dio.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Santissima Vergine della vergini, ottenete a tutti gli abitatori di questa valle di lagrime, la grazia di essere fedeli imitatori della vostra singolare purità sicché questa virtù angelica regni sovrana in mezzo agli uomini.

FIORETTO – Offriamo a MariaSS. le nostre preghiere perché infiammi di amor divino i tiepidi e gli indifferenti, sicché pieni di zelo combattano le battaglie del Signore.

ATTO DI VIRTÙ – Fate dire, o almeno udite di più una Messa per l’anima del Purgatorio, che in vita fu più divota alla Santissima Vergine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: