FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

4 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 03/05/2012

Preghiera di San Casimiro.

O Vergine illibata fatta Madre di Dio, o fiore di pudicizia verginale, adorno del frutto più prezioso, degnatevi di raccomandarmi a Gesù Vostro Figliuolo affinchè io non perisca giammai in questo infido mare del mondo, ottenetemi la mansuetudine e la dolcezza, vincete in me il fomite della concupiscenza, armatemi di invincibile costanza contro il peccato; fate che non l’ira, né la superbia, cagione di tanti e sì grandi mali, mi soggioghino mai. Pregate iddio per me, affinchè serbi il mio cuore per la sua grazia; e date sempre il vostro aiuto a tutti quelli che onorano le Vostre glorie e celebrano le Vostre virtù.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O inviolata Madre del Creatore del cielo e delle terra abbiate compassione di coloro che colla mente offuscata dagli errori e col cuor dominato dalle passioni osano inaratamente avventarsi contro il loro Creatore e bestemmiare la santa legge di Dio, e con un miracolo della divina potenza riconducendoli in seno alla verità e alla giustizia.

FIORETTO – Facciamo un’astinenza nel cibo in onore di Maria per ottenere la perseveranza finale nel servizio di Dio, unitamente a tutti i nostri cari.

ATTO DI VIRTÙ – Subito vestito, al mattino, e alla sera prima di spogliarvi, per dormire, rivolto verso qualche chiesa o immagine più divota della città, dimandate alla Santissima vergine la sua benedizione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: