FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

10 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 09/05/2012

Preghiera di Sant’Alfonso e di San Bernardino da Siena.

Santissima Vergine Maria, clementissima Signora e Sovrana del cielo e della terra, superiore per la altezza della Vostra dignità a ogni cosa creata, dunque io pur sono Vostro figlio? Ah sì! Essendo stata in me per mezzo Vostro trasfusa la vita della grazia in un modo assai più eccellente che per mezzo di Eva non mi si stata trasfusa la vita per mezzo della natura, perciò e io sono figlio Vostro e Voi siete Madre mia, lasciatemi anche per tale da Gesù con donazione solenne di tutto il suo. O dolce dunque, o cara, o amabile Madre mia, voglio sperare che, quantunque io ne sia tanto indegno, non isdegnando Voi di riconoscermi per Vostro figlio, vi mostrerete anche verso di me, quale mi siete tenerissima Madre.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Vergine potente, o Augusta Regina degli Angeli, voi che fin dal primo momento della vostra esistenza riceveste da Dio il potere e la missione di schiacciare il capo a Satana, spedite le sante legioni degli Angeli sopra la terra, onde combattano i demoni, li vincano, li debellino, cacciandoli nel più profondo abisso.

FIORETTO – Reprimiamo ogni bile, invidia, rancore e risentimento, coll’aiuto e per amor di Maria

ATTO DI VIRTÙ – Per piacere a Maria non trasgredite alcuna osservanza della scuola, o dell’impiego, massime quella in cui siete soliti mancare.

Rispondi

 
