FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

12 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 11/05/2012

Preghiera di Sant’Anselmo.

O Maria, o Madre, o Vergine beatissima, deh! Per pietà, che non sia io tanto miserabile da demeritarmi la Vostra efficacissima protezione! O clementissima Signora, io temo fuor di maniera che la tiepidezza del mio cuore per Voi e la mia incostanza coll’ossequiarvi e amarvi già la abbiano demeritata. Ohimè! Se egli è impossibile che vada salvo chi da Voi si allontana, ed è da Voi abbandonato, sarò dunque io quello sventurato che andrò eternamente perduto per non essere stato costantemente vostro devoto? Ah! Ch’io voglio essere da Voi salvato, e perciò detestando con pentimento sincero la mia viziosa incostanza, Vi prometto divozione durevole fino alla morte.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Vergine fedele, inspirate e ottenete ai regnanti e ai sudditi un inalterabile attaccamento al servizio di Dio e all’adempimento dei loro doveri, onde regni in tutte le classi sociali quell’armonia, quella concordia e quella carità di cui solo possiede il segreto la cattolica Religione.

FIORETTO – Schiviamo la vanità nel vestire, e per amor della nostra Madre dolcissima freniamo gli sguardi e la lingua.

ATTO DI VIRTÙ – Siate puntuale allo studio, all’orazione, e ad altre osservanze prescrittevi.

Rispondi

 
