FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

15 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 14/05/2012

Preghiera di San Bonaventura

O Madre mia e Signora, i miei peccati mi rendono indegno di avvicinarmi a Te; anzi, io da Te non dovrei attendere che castighi. Ma quando pure mi avessi a discacciare e fin anco a punire, no, non dubiterò mai che Tu mi ami e mi vuoi salvare. Ripongo però in te tutta la mia confidenza, e se avrò la sorte di implorare sempre la tua misericordia, nutro ferma speranza di venirti a lodare in cielo con quella innumerevole moltitudine dei Tuoi divoti già salvi per la Tua potente intercessione.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Vergine Maria, Vaso spirituale e Cagione della nostra allegrezza, fate che non ci spaventino le beffe e le minacce d’un mondo corrotto e corruttore, sicché in mezzo alle miserie e alle tribolazioni della vita possiamo conservare la tranquillità di mente e di cuore, che è riservata ai vostri figli fedeli.

FIORETTO – Compensiamo con atto di amore i dispiaceri recati a Maria SS. coi nostri peccati.

ATTO DI VIRTÙ – Fate, nella Messa, la Comunione spirituale consistente in cinque atti: 1. di Fede, 2. di Adorazione, 3. di Contrizione, 4. di Proposito, 5. di Desiderio di ricever Gesù.

Rispondi

 
