FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

16 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 15/05/2012

Preghiera di San Bernardino

Che potrò mai dire, o Maria, che sia degno di Te? Tu sei la porta del Cielo, la gloria dell’uman genere, la Regina degli angeli, il terrore dei demoni, il rifugio dei peccatori, lo specchio di purità, la fonte di grazia, il tesoro dei celesti doni, la consolatrice dei poveri, la gioia degli umili, il sostegno degli eletti, la guida dei pellegrini, il porto dei naufraghi, lo scudo dei combattenti, la madre degli orfani, l’appoggio delle vedove, l’avvocata dei penitenti, la salute degli infermi, il modello dei giusti, la speranza e la gloria dei cristiani, lo scudo e la difesa dei cattolici.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Vergine Maria, “vaso onorabile di insigne devozione”, ravvivate in tutti i cuori la fiaccola della fede e della pietà cristiana, onde, coll’esercizio della preghiera, della virtà e delle opere cristiane e colla frequenza ai SS. Sacramenti possiamo tutti incamminarci speditamente alla celeste Gerusalemme.

FIORETTO – Resistiamo alle nostre passioni, e specialmente a quella che ci predomina, invochiamo l’aiuto di Maria vergine, nostra tenerissima Madre.

ATTO DI VIRTÙ – Se avete qualche vanità nel vostro vestito, spogliatevene a onore di Maria, e datene il prezzo ai poveri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: