FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

17 Maggio – Mese mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 16/05/2012

Preghiera di San Bernardo e di San Bonaventura.

O Vergine e Madre la più gloriosa fra le Vergini, o gran Regina, che tenete il vostro trono sopra le stelle, a Voi meritatamente dovuto come a quella che ha concepito, dato alla luce, e col suo latte nutrito l’infanzia di Colui che già Vi creò! Per voi è stato aperto il Cielo, evacuato il purgatorio, ristorata la Gerusalemme celeste, cancellata la morte eterna. Uno di questi miseri ero io stesso; ma voi, cara e amabile Maria, col frutto prezioso del vostro seno mi avete ridonati quei beni toltimi da Eva sgraziata madre. Egli è dunque mio stretto dovere di farvi applauso e di dedicarmi, siccome faccio con tutta l’anima, al Vostro servizio e all’amor Vistro, onde dar gloria a Dio e dimostrare a Voi stessa la mia gratitudine.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Rosa misteriosa, raccogliete sotto il vostro patrocinio la cattolica Chiesa e il suo capo Supremo e rinnovando i prodigi con cui nei tempi calamitosi avete interceduto a loro favore, arrestate la bufera che loro mugge intorno, e ottenetene il trionfo, riconducendo pentiti, ai piedi del Vicario di Gesù Cristo i suoi nemici.

FIORETTO – In onore di Maria togliamo dal nostro cuore ogni affetto peccaminoso.

ATTO DI VIRTÙ – Fate tra il giorno, due atti di contrizione, e baciate il Crocefisso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: