18 Maggio – Mese mariano come una volta…
Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 17/05/2012
Preghiera di San Riccardo da S. Lorenzo.
O clementissima, piissima, dolcissima vergine Maria! Voi non potete essere da me rammentata senza che la vostra bellezza, ignota a tutte le creature, e nota solo alCreatore, mi accenda della vostra più tenera divozione. O bellissima tra tutte le belle, da chi mai sarò preso io, se non resto preso da Voi, più florida della rosa, più bianca del giglio, più fragrante del cinnamomo, del balsamo, di ogni specie di aromi? O pulcherrima rerum omnium pulchritudo! Ecco che a voi mi consacro devoto, perché voglio amar Voi che siete tutta bella dentro e fuori; fuori nel corpo, dentro nel cuore, e dentro e fuori rubiconda di amore, candida per la purezza, preziosa per la venustà.
Tre Ave Maria
Sub tuum præsidium
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.
SUPPLICA – O “Torre Davidica”, raccoglieteci tutti sotto il vostro manto e infondeteci il coraggio cristiano, onde infervorati e incoraggiati dalla grazia divina sappiamo lasciare indisparte il timore, l’indifferenza e l’apatia, per unirci di mente, di cuore e di opere a quei generosi cattolici, che stanno risolutamente combattendo le battaglie del Signore.
FIORETTO – Preghiamo per un quarto d’ora Maria Santissima perché ci ottenga un sincero e ardente amore per il Cuore adorabilissimo di Gesù e per il Santissimo Sacramento dell’Altare.
ATTO DI VIRTÙ – Alzatevi subito la mattina da letto per non cominciare la giornata con un atto di pigrizia.
Rispondi