FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

24 Maggio – Mese Mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 23/05/2012

Preghiera di San Pier Damiani e di Sant’Agostino

O mia benignissima Madre e benefattrice liberalissima, io non voglio che abbiate più a lagnarvi di me. Vedo bene che è stata mostruosa la mia ingratitudine, nè vi voleva meno della vostra benignità per soffrirla. Ah! Noi abbiamo gareggiato insieme: Voi a caricarmi di beneficienze, io ad abusarne: Voi a farmi gran bene e io a darvi sempre più disgusto. Da quanti pericoli mi avete liberato nel corpo! Da quante occasioni di peccato mi avete sottratto nell’anima! Qual fine avrei io fatto se Voi non mi aveste mai protetto? Veramente misericordiarum tuarum non est numerus. Vi lodino perciò, Vi benedicano, Vi ringrazino la terra, il cielo, gli uomini, gli angeli e le creature tutte, mentre io vi domando perdono del mio cattivo procedere con Voi così buona.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O aiuto dei cristiani, che in ogni epoca sempre aiutaste col vostro possente Patrocinio la cattolica famiglia, deh, in questo giorno auspicalissimo raddoppiate le vostre premure verso la Chiesa Cattolica e fate che accrescendosi ognor più l’unione del popolo verso il clero, del clero verso l’Episcopato e di questo verso il Sommo Pontefice, sorgano presto giorni di tranquillità e di pace per le nazioni cristiane.

FIORETTO – Promettiamo una pronta emendazione dei nostri costumi per accattivarci l’amore di Maria Vergine.

ATTO DI VIRTÙ – Riserbate per un poverello porzione del vostro pranzo o colazione.

Rispondi

 
