FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

25 Maggio – Mese Mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 24/05/2012

Preghiera dei Santi Germano, Bernardo e Bonaventura

O  Maria, di misericordia madre e regina, per cui mezzo i peccatori tornano a Dio e si salvano, o speranza unica dei disperati, porto sicuro dei naufraganti, protettrice potente dei miseri, e chi mai ricuserà di sperare in Voi? Ah! Che dopo Dio voi siete la vita, la dolcezza, la speranza mia. Son peccatore, lo confesso, o Maria, ma son vostro devoto e ho perciò un diritto particolare alla Vostra misericordia, della quale a mio riguardo Voi siete Regina, perchè io stesso sono quel misero con cui potete esercitarla; fate ch’io non sia più quel peccatore che fui.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Regina dei Patriarchi, impedite che vengano dissacrate le nozze e fate che ritorni in fiore lo spirito patriarcale, cessino le discordie, le disunioni e gli scandali, da cui sono lacerate tante famiglie, e i genitori prendano a cuore la cristiana educazione della figliolanza, e trovino in questa una docile e affettuosa corrispondenza.

FIORETTO – In ossequio a Maria procuriamo di aiutare lo splendore del culto cattolico e la diffusione del “III ordine” secondo i desideri del Papa.

ATTO DI VIRTÙ – Riserbate per un poverello porzione del vostro pranzo o colazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: