FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

27 Maggio – Mese Mariano come una volta…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 26/05/2012

Preghiera di Sant’Anselmo

O Madre di misericordia, in questa valle di lagrime rimirate Voi stessa le mie miserie e i miei pericoli, mentre io tra le insidie del demonio, le lusinghe della carne e i pravi esempi del mondo, timoroso di dananrmi, mi ricovero sotto la ombra del potente Vostro patrocinio, dove spero ritrovare sicurezza, conforto e salute. O veneranda Genitrice di Dio, accoglietemi e beneditemi, perché da Voi accolto, spes mia, da Voi benedetto, Virgo pia, non più temerò di mia salute, Virgo sancta, Virgo Maria.

Tre Ave Maria

Sub tuum præsidium

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio; non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

SUPPLICA – O Regina dei Martiri, infondete forza e coraggio ai prelati e ai fedeli perseguitati per la difesa della verità e della giustizia, moltiplicate le loro schiere, e fate che i loro esempi di fortezza e di costanza, fecondati dal sangue dei Martiri, servano per condurre sul retto sentiero non solo i timidi e i dubbiosi, ma anche i persecutori.

FIORETTO – Recitiano devotamente una “Salve Regina”, per la conversione dei peccatori e degli ignoranti.

ATTO DI VIRTÙ – Fate qualche atto esterno di umiltà per piacere alla Vergine.

Rispondi

 
