FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Messaggio della Regina della Pace dato a Medjugorje il 2 Dicembre 2012

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 02/12/2012

20121201_med_05

Quando il Signore, con la natura, ci regala uno spettacolo naturale e allo stesso tempo di dice che è nella Chiesa che troviamo la luce vera

Quante volte la Madonna ha detto ai veggenti di Medjugorje che la Santa Messa e’ piu’ importante di tutto, persino della stessa apparizione. E allora, eccomi qua, dopo aver partecipato all’apparizione di Mirjana sul Podbrdo alle 8,45 circa, e alla Santa Messa di inizio Avvento, a condividere, con profonda gioia, alcune emozioni.

Questa mattina siamo partiti presto, per guadagnare un posto sul Podbrdo, buono per pregare insieme a Mirjana e agli altri pellegrini, ma i mattinieri erano davvero tanti, e alle sette e un quarto la collina era gia’ molto affolata. Ci siamo dovuti appollaiare su alcuni massi che costeggiavano il vialetto di ingresso al Podbrdo, nel punto in cui si inerpica e si deve salire con mani e piedi.

Tante le emozioni, forte la presenza di Maria che si respirava nell’aria, e ancor piu’ forte la fede dei pellegrini di tutto il mondo, di tutte le culture, di tutte le eta’, che si presentavano alla scuola di Maria in tanti, nonostante il freddo e il cielo plumbeo minacciasse pioggia.

20121202_med_02

Una malata in carrozzina portata dai volontari alla Croce Blu, luogo dell’apparizione di Mirjana

Talmente tante e profonde le emozioni e quando vissuto qua che le condividero’ dopo averle custodite, meditate, e fatte sedimentare, per non sciuparle. Sono sicuro che la Gospa non ha lasciato deluso nessuno di quelli che e’ venuto qui con cuore aperto e desideroso di Dio.

Solo alcune immagini restano fisse in me piu’ di altre; la semplice spontaneita’ di questa donna, Mirjana, che vede la Madonna da 31 anni che arrivava serena, normale,  per l’apparizione, i volontari che instancabili, con forza e carita’,  facevano arrampicare malati e carrozzine sulle ripide e aguzze scarpate del Podbro (chi c’ e’ stato sa di cosa parlo), e il sottoscritto che, c0me una sorta di moderno Zaccheo, appollaiato su un masso anziche’ su un sicomoro, tanto alto quanto scomodo, portava ai piedi di Maria la propria miseria, le proprie necessita’ e quelle di tutti coloro che si erano affidati alla mia preghiera.

L’apparizione e’ stata piuttosto breve ma intensa. I miei occhi non hanno visto niente di speciale, ma nel mio cuore la presenza di Maria era, ed e’, la cosa di cui sono piu’ sicuro al mondo. Provare per credere.

Ma lasciamo la parola alla Regina della Pace che durante l’apparizione ha lasciato il seguente messaggio tramite Mirjana:

20121202_med_03

Mirjana che sale sul Podbrdo pochi minuti prima che abbia luogo l’apparizione

“Cari  figli, con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo  mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, ad accogliere con tutto il  cuore, come miei apostoli, la verità di Dio ed a pregare lo Spirito Santo  affinché vi guidi. Allora potrete servire fedelmente mio Figlio e, con la vostra  vita, mostrare agli altri il suo amore. Per mezzo dell’amore di mio Figlio e del  mio amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i  figli smarriti e di mostrare loro la via della fede. Figli miei, aiutatemi nella  mia lotta materna e pregate con me affinché i peccatori conoscano i loro  peccati e si pentano sinceramente. Pregate anche per coloro che mio Figlio ha  scelto e consacrato nel suo Nome. Vi ringrazio”

 

 Video dell’apparizione:

Rispondi

 
