FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Il senso vero della vita consiste nell’amare gli altri

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 13/01/2013

Un giovane regala la sua Mercedes ai poveri

raccolta_viveriIl padre trappista Werenfired (belga) soprannominato “padre Lardo”, dopo l’ultima guerra, raccoglieva, spronato a ciò dallo Spirito e riempito dall’Amore di Dio, generi alimentari di ogni tipo, in aiuto alla povera gente e dei sofferenti la fame e gli stenti dell’immediato dopoguerra, soprattutto nell’Europa dell’est.

Una volta tenne un sermone a Düsseldorf, raccogliendo una grande quantità di aiuti in viveri. Restò ancora un po’ nella chiesa, a ringraziare Dio dei doni ricevuto per i “suoi” poveri.

All’improviso gli si avvicinò un giovane uomo, che gli porse una busta e se ne andò rapidamente. Il Padre aprì la busta e lesse, su di un foglio:

Per il mio ventesimo compleanno ho ricevuto in dono dai miei genitori una Mercedes nuova di zecca, il sogno di tutta la mia Mercedes 01gioventù. Oggi ho però ascoltato la sua predica ed ho così riflettuto su quelli, dei quali lei ci ha raccontato la povertà e la fame. Solo adesso ho compreso come il senso vero della vita, consista nell’amare e nel fare sacrifici per gli altri, per quelli più bisognosi. Qui dentro c’è la chiave della mia Mercedes, l’auto sta fuori, sulla strada davanti alla chiesa. All’interno ci sono tutti i documenti e ciò che serve per venderla, a fin di bene. Preghi per me solo un’ Ave Maria, affinché anch’io mi decida, finalmente, a seguire Gesù.”

Caro giovane lettore! Cosa provi tu, nel tuo ancora giovane cuore, sempre pronto a rallegrarti, quando leggi ciò?

La vita che tu godi e che vivi, è un meraviglioso dono di Dio. La vivi solo una volta, perciò non puoi permetterti di giocare con lei. Ciò potrebbe costarti caro!

Ricordati: tu non sei qui sulla terra per caso. Già dall’eternità tu eri nei pensieri di Dio. Tu sei l’amato dell’Eterno Amore!

overcomeColui che ti ha chiamato alla vita ha su di te un grande disegno. Hai già scoperto quale sia il piano di Dio su di te? Ti senti disposto a confidare nel fatto che Dio, in ogni giovane cuore che gli si apre completamente e gli si concede totalmente, Lui è in grado di compiere delle cose meravigliose?

In questo attimo, che è per te di importanza capitale, Dio desidera da te il tuo cuore, la tua vita, te stesso. Lasciati inondare dallo Spirito di Dio e affidati gioiosamente a Gesù. Solo così scoprirai il mistero della vera gioia e della vera felicità.

Ti accorgerai di come anche tu sarai in grado di sopportare tutto, per Amore di lui.

Per poter capire meglio ciò, ritìrati in un cantuccio solitario e comincia a pregare!

[Fonte: “Esempi di vita cristiana” di Padre Petar Ljubičić, OFM, Ed. OCD, Roma 2003]

2 Risposte to “Il senso vero della vita consiste nell’amare gli altri”

  1. […] Dona con gioia. I musi lunghi sono figli delle tenebre. […]

  2. […] Dona con gioia. I musi lunghi sono figli delle tenebre. […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: