FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Dopo tutti i miei percorsi sbagliati, avevo finalmente incontrato Gesù, il Risorto!

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 17/01/2013

La conversione di Lewis Wallace

Il generale americano, diplomatico e scrittore Lewis Wallace si era ripromesso di scrivere un libro sull’esistenza della fede dei cristiani. Voleva inoltre spiegare che Gesù non era realmente esistito o vissuto su questa terra. Egli stesso afferma:

Lewis_Wallace_01

Lewis_Wallace

Dopo tremende lotte interiori, mi divenne chiaro come Gesù non fosse solamente stato una figura storica, ma fosse anche il figlio di Dio e il Salvatore del mondo.

Tutto ciò mi scosse profondamente. Per la prima volta nella mia vita, mi misi a pregare. Implorai così Dio di manifestarsi anche in me e di voler perdonare tutti i miei peccati.

Dio esaudì veramente la mia preghiera! Fu così che divenniun cattolico praticante! Dopo tutti i miei percorsi sbagliati, io avevo finalmente incontrato Gesù, il Risorto!

Lewis_Wallace_02

Più tardi Lewis riscrisse i primi quattro capitoli di quel suo primo romanzo, che poi completò e pubblicò. Questo libro ancora oggi è uno di quelli che fanno trattenere il respiro ai suoi lettori.

Il titolo è “Ben Hur”!

[Fonte: Esempi di vita cristiana, Padre Petar Ljubičić, OFM, Ed. OCD, Roma 2003]

2 Risposte to “Dopo tutti i miei percorsi sbagliati, avevo finalmente incontrato Gesù, il Risorto!”

  1. ritabettaglio said

    Davvero molto interessante! Sono contenta di aver scoperto questo blog, anche se non riesco a capire come iscrivermi per seguirlo. anch’io ho un blog che tratta argomenti simili. Se ti va, dacci un’occhiata.
    a presto rita

Rispondi

 
