FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Il Papa Benedetto XVI lascia il pontificato. Noi cosa possiamo fare?

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 11/02/2013

Benedetto XVILa notizia è arrivata coma un fulmine a ciel sereno. Il Papa Benedetto XVI ha annunciato durante il concistoro di oggi, 11 Febbraio che, il 28 Febbraio 2012 alle ore 20:00 di Roma, lascerà il pontificato.

I TG non parlano d’altro, tutti hanno qualcosa da dire, vaticanisti e esperti veri e improvvisati di varie vaticanità parlano e parlano… a favore, contro, mille opinioni e illazioni…

Come sempre, quando non mi so spiegare i motivi di eventi importanti come quello di oggi, affido tutto alla preghiera certo che, lo Spirito Santo illuminerà chi deve prendere le decisioni migliori per il bene della Chiesa.

Tra tante parole, ritengo che questo sia il tempo di pregare più che parlare, seguendo più intensamente gli inviti della regina della Pace che da tre decenni ci invita: “Pregate! Pregate! Pregate!”

Per questo, senza parole, se non quelle della preghiera, ho pensato di includere, nella NOVENA MARIANA PER L’ITALIA che ho preparato e che inizierò a postare dal 14 Febbraio, anche l’intenzione della delicata situazione della Chiesa in questi giorni, chiamandola NOVENA MARIANA PER L’ITALIA E PER LA CHIESA.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: