FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

“L’unica Chiesa con l’Eucaristia!…”

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 05/07/2013

Ho scoperto un bel sito: http://catholicism.about.com. Oggi, leggendo una delle tante belle testimonianze in esso riportate, sono rimasto particolarmente colpito da questa che condivido volentieri con voi

eucarestia2

Cos’ero prima di diventare cattolica

Mio padre era un cattolico non praticante e mia madre una metodista non praticante, per cui sono cresciuta con alcuni barlumi di cristianità, ma nulla di più. Frequentai una scuola cattolica per due anni, studiai tutte le religioni senza seguirne nessuna.

Perché mi sono convertita al cattolicesimo 

Sono sempre stato attratta dal cattolicesimo grazie alla buona esperienza fatta nella scuola cattolica, gestita da suore. Mi attiravano le tradizioni e i riti che in qualche modo univano i cattolici di tutto il mondo. Mi piaceva l’idea dei sacramenti e della giusta devozione alla Vergine Maria. Fu così che mi ritrovai in una chiesa cattolica, il Venerdì delle Ceneri. Ricevetti l’Eucarestia (non sapevo che non avrei dovuto), e non potevo smettere di piangere. Non capivo pienamente cosa mi stesse succedendo ma ero consapevole di aver incontrato qualcosa di profondo.

Come mi sono convertita al cattolicesimo

Avevo studiato meticolosamente tutte le religioni per cui avevo una certa familiarità col cattolicesimo. Dopo aver accettato Gesù, mi sono subito resa conto che la Chiesa Cattolica era la Chiesa di cui volevo far parte, l’unica Chiesa con l’Eucarestia! Frequentai il catechismo e ricevetti la confermazione nel Febbraio 2010, poco prima la nascita del mio quartogenito. Ho due amici che sono stati così pazienti con me, aiutandomi con tutti i dubbi e le domande; una è la madrina di Battesimo del mio bambino

Ho scelto il cattolicesimo. Voglio essere parte della comunità, adesso! Il mio consiglio è quello di leggere, pregare e, in particolare pregare il Rosario, anche se non sei cattolico… Vedrai cosa accade!

(Fonte: http://catholicism.about.com/u/sty/catholicliving/Converting_to_Catholicism/Only-the-Catholic-Church-Has-the-Eucharist.htm)

2 Risposte to ““L’unica Chiesa con l’Eucaristia!…””

  1. […] Francesco, quindi tutti quelli che la Chiesa ci offre sempre: come una bella confessione, l’Eucarestia frequente, magari ogni […]

  2. […] Papa Francesco, quindi tutti quelli che la Chiesa ci offre sempre: come una bella confessione, l’Eucarestia frequente, magari ogni […]

Rispondi

 
