FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

La cultura atea sostiene che noi siamo figli del caos ma questo è antiscientifico

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 30/07/2013

Antonino Zichichi, già Presidente dell’Istituto di Fisica Nucleare, della Società Europea di Fisica, è stato il primo ad osservare l’antimateria, è uno dei principali autori e fautori dei laboratori nazionali del Gran Sasso, è ideatore dell’acceleratore per studiare l’antimateria.

Se non fosse per la scienza noi non avremmo un argomento valido per dire che siamo figli di una logica rigorosa. La cultura atea sostiene che noi siamo figli del caos ma questo è antiscientifico perché cosa vuol dire scienza? Scoprire la logica della natura.

Se c’è una logica rigorosa che regge il mondo dalle sue strutture più piccole, l’universo subnucleare, che fino a poco tempo fa era sconosciuto, ai confini del cosmo, se c’è una logica ci deve essere un autore. La cultura atea sostiene che l’Autore non c’è, ma non è un atto di ragione, è un atto di fede nel nulla.

Ecco il valore della scienza. Scienza e fede sono in grande alleanza perché hanno gli stessi valori. Scienza e fede non sono nemiche perché la scienza non è nata da un atto di ragione ma da un atto di fede in Colui che ha fatto il mondo.

Galilei ha scritto: io cerco nelle pietre, non nelle stelle, la logica del creatore perché con le stelle non posso fare esperimenti, con le pietre si ed è studiando le pietre che abbiamo scoperto questa logica. Chi aveva mai scoperto nulla prima di Galilei? Nessuno. Ed ecco perché Galilei è il padre della scienza e perché la scienza è l’unico strumento che noi abbiamo nell’immanente per dire che non siamo figli del caos.

Una Risposta to “La cultura atea sostiene che noi siamo figli del caos ma questo è antiscientifico”

  1. […] fonte: https://fermenticattolicivivi.wordpress.com/2013/07/30/la-cultura-atea-sostiene-che-noi-siamo-figli-d… […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: