FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

“Signore, non farmi nessuna proposta indecente”

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 04/08/2013

Suor Manuela Vargiu racconta la storia tormentata della sua vocazione, con un sorriso e un volto radioso che parla più delle belle parole del suo racconto.

Avevo questa grande passione per la musica e come tutti i bambini volevo andare allo Zecchino d’Oro…

Se proprio non puoi farmi cantare allo Zecchino d’Oro fa che possa cantare per te.

Volevo iscrivermi a medicina, diventare medico.

Dissi a Dio: mi devi cercare nel chiasso del mondo, dove non ci sono né preti né suore.

Il chiasso, l’allegria delle discoteche non poteva per nessuna ragione coprire o cancellare quello che il Signore stava dicendo nel mio cuore.

Va bene Signore, reiniziamo a camminare insieme ma ti prego, Signore, non farmi nessuna proposta indecente.

Preparavo l’esame di anatomia. Un’amica dell’Unitalsi mi chiedeva se volevo partire con loro, voleva che cantassi a Lourdes e dessi testimonianza. Per me era chiaramente una risposta di Maria, che mi aspettava lì…

Decido di andare a fare esperienza in una comunità religiosa. Maria non solo aveva liberato il mio cuore ma aveva anche preparato la strada.

La grazia del Signore ha lavorato nel cuore dei miei. Mio padre mi ha detto: Se sei felice tu, lo sono pure io.

Se facciamo posto al Signore, può fare cose grandi nella nostra debolezza.

Rispondi

 
