FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

  • Follow FERMENTI CATTOLICI VIVI on WordPress.com
  • Fermenti Cattolici Vivi


    Come i fermenti lattici vivi sono piccoli ma operosi e dinamici e pur essendo invisibili sono indispensabili alla vita, spero che questi "fermenti cattolici vivi" contribuiscano a risvegliare la gioia di essere cristiani.

    Segui il blog su canale Telegram https://t.me/fermenticattolicivivi

  • Fermenti recenti

  • Fermenti divisi per mese

  • Fermenti divisi in categorie

  • Disclaimer

    Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62/2001. Immagini e foto possono essere scaricate da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d'autore potrà contattare il curatore del Blog, che provvederà personalmente all'immediata rimozione del materiale oggetto di controversia.

    ______________

    SE PRELIEVI MATERIALE DAL BLOG, PER FAVORE CITA LA FONTE E IL LINK. CONFIDO NELLA TUA CORRETTEZZA!
    ______________

    IL BLOG E' CONSACRATO AL
    CUORE IMMACOLATO
    DI MARIA

  • Fermenti Cattolici Vivi è stato visitato

    • 1.085.854 volte

Ho pregato la Santa Vergine prima di credere in Dio, e ho avuto la certezza che ero nel posto giusto.

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 10/09/2013

Fabrice Hadjadj di origine ebraica, ateo, laicista e marxista approda al cristianesimo a partire dalla Santa Vergine e con tanta onestà intellettuale

<<In questa chiesa (Saint Severin) sono entrato con un mio amico, in una cappella c’era una Statua della Madonna, Nostra Signora del Buon Soccorso, circondata d Ex voto. Questi ex voto riportavano dei ringraziamenti per aver passato un esame o per essere stati guariti da qualche male.

Io e il mio amico, con il nostro spirito voltairiano, trovavamo tutto ciò ridicolo; anche se un Dio fosse esistito, trovavamo ridicolo che questo Dio si abbassasse a guardare le piccole cose, i piccoli problemi. Dunque ci siamo beffati di questa Madonna, di questi ex voto e di questa pietà popolare.

Una settimana dopo, mia madre mi chiama e mi dice che mio padre è malato e io sento dalla sua voce che lai ha molta paura. (…) Presi un taxi per raggiungerli ma prima di prendere il taxi, la prima cosa che mi sono ripromesso di fare fu di venire in questa chiesa e di andare a pregare quella stessa Vergine che prima avevo beffato. Mi sono messo nei panni delle persone che prima disprezzavo, nella condizione di questa pietà popolare, in cui si domanda qualcosa per sé.

Ho pregato la Santa Vergine prima di credere in Dio, e ho avuto la certezza che ero nel posto giusto.

(…)

Ho cominciato a frequentare dei sacerdoti e a confrontarmi con loro. Erano sempre molto aperti, sia per dei buoni motivi, per la loro carità penso, ma anche per dei “cattivi” motivi, perché ero l’ebreo che andava battezzato, e dunque le due cose si mischiavano.

A un certo punto mi sono detto: io sono cristiano e essere cristiano non può significare solo confrontarsi coi sacerdoti, è necessario un contatto diretto con il Cristo. Il mistero dell’Eucaristia è Cristo che viene fisicamente a toccarci, che si mette di fronte a noi, ed era quello che io cercavo.

(…)

Subito dopo il mio Battesimo c’è stato un cambiamento veramente radicale in me…

Il Battesimo è il principio di un discorso…

(…)

Spesso mi chiedono come sono diventato cristiano. Concretamente sono diventato cristiano diventando sposo e diventando padre di famiglia.>>

Vi invito a guardare il video fino alla fine per gustare (anche se la traduzione non è proprio precisa precisa…) ogni parola di saggezza di questo grande fratello nella fede che ha molto da insegnare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: