FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

“Avevo il mondo tra le mani ma non mi dava più gioia”

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 04/12/2013

Suor Rebecca, ex cantante lirica della RAI racconta la sua perdita di senso, lo smarrimento, l’incontro con Dio e la vocazione religiosa

Rebecca sognava di fare la musicista. La mia infanzia è stata un gioco con la musica.

Ho vinto il concorso alla RAI come mezzo soprano… Ero lanciata in questa carriera. Ho iniziato a 22 anni ma il SIgnore mi chiama che ne avevo 24…

Succede un qualcosa che non capisco: ho il mondo nelle mani ma… non mi dava più gioia, sentivo un vuoto, gli applausi non mi bastavano più…

Ho cominciato a parlarne con le mie amiche che non mi capivano. Mi dissero che avevo bisogno di uno psicologo, ma incontro un’amica (il Signore si manifesta attraverso fatti…) e mi dice: hai mai pensato di parlarne con un confessore?

Mi disse – Pensa a pregare di più, chiedi al Signore una luce…

Il Vangelo che prima era distaccato da me, sentivo che cominciava a diventare acqua viva e sentivo che quella fede cominciava a saziarsi.

A Roma ho incontrato la storia della Vergine delle Tre Fontane. Mi ha affascinato il fatto che la Vergine appare con un libro tra le mani, la Parola di Dio.

Voglio che tante anime possano amare Gesù, possano comprendere che la Chiesa è nostra madre.

Rispondi

 
