FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

“Io conosco una sola medicina che può salvare l’uomo dalla notte della ragione. La fede!”

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 19/06/2014


“Io conosco una sola medicina che può salvare l’uomo dalla notte della ragione. La fede!”
questa bella affermazione, è in un’intervista di “Eliseo del deserto“, una bella intervista rilasciata a Don Salvatore Lazzara che ho appena finito di leggere e che condivido appieno nei toni e nei contenuti.

Nei prossimi giorni il Parlamento italiano lavorerà sull’approvazione di una legge che tocca temi cari a tutto il popolo cattolico e non.

mano-in-preghiera

La “preghiera delle cinque dita” di Papa Francesco

In particolare oggi in Commissione Giustizia, in sede referente, si discuterà del disegno di legge Scalfarotto. Un disegno di legge che prevede la pena della reclusione da 1 a 4 anni per chi compie atti discriminatori “fondati sull’omofobia e sulla transfobia”.

Due termini molto vaghi che mettono a rischio la libertà di pensiero e la libertà personale di qualsiasi persona contraria al matrimonio tra omosessuali.

Ecco un link per approfondire gli aspetti non condivisibili del disegno di legge: http://www.lamanifpourtous.it/sitehome/materiale-informativo/tredici-motivi-per-dire-alla-legge-sullomofobia/

Si discuterà, inoltre, di alcuni disegni di legge sulle unioni civili tra omosessuali, che parificherebbero il regime giuridico del matrimonio tra uomo e donna alle unioni tra persone dello stesso sesso, compresa la disciplina sulle adozioni e sulla filiazione.

Chi avrà un’opinione diversa e la manifesterà, sarà perseguibile penalmente.

Il passo immediatamente successivo è quello della discussione in Assemblea, che si prospetta molto vicina…quindi preghiamo per il lavoro della Commissione e degli altri parlamentari, affinchè siano guidati dal buon senso e dalla retta coscienza.

Vi segnalo qui un’interessante intervista ad “Eliseo del deserto“, blogger omosessuale cattolico con argomenti profondi e intelligenti.

Una voce omosessuale, fuori dal coro e acutamente critica nei confronti del pensiero unico dominante e del decreto in corso di approvazione: http://eliseodeldeserto.blogspot.it/2014/02/intervista-eliseo-del-deserto-ddl.html

Una Risposta to ““Io conosco una sola medicina che può salvare l’uomo dalla notte della ragione. La fede!””

  1. L’ha ribloggato su giancarlodilauro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: