FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

L’alfabeto di Dio

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 21/11/2014

aAnche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.

bBenedici sempre,perché tu sei una benedizione di Dio.

cChiamami Padre, solo così potrai chiamare tutti gli altri fratelli.

dDona con gioia. I musi lunghi sono figli delle tenebre.

eEsci dal guscio del tuo egoismo: troverai un mondo che ti aspetta.

fFa’ compagnia a chi vive sempre da solo, incontrerai Dio.

gGioisci quando uno riprende la strada del bene, e loda Dio per questo.

hHai un dono straordinario per cui mi assomigli: l’amore; sfruttalo con gioia.

iIntorno a te c’è tanta morte, odio, tenebre; ma tu sii sole che illumina e riscalda.

lLa terra non è la tua patria. Sei di terra, ma hai la mia vita: guarda allora in alto.

mMetti la tua vita nel Cuore di mio Figlio e di Maria: sarai dono d’amore.

 

nNon permettere che il maligno deturpi la tua libertà.

oOdia il peccato ma ama il peccatore: impara a perdonare e ama chi sbaglia, lo conquisterai.

pPrega con fede nel silenzio del cuore, avrai calma e pace.

qQuieta con la tua calma l’esacerbato e l’insofferente.

rResta un po’ con me, figlio, quando si fa sera: io ti guardo, tu mi guardi, ed è pace.

sSenza il tuo mattone la costruzione è vuota. Sii strumento docile nelle mie mani.

tTaci gli sbagli e le debolezze degli altri.

uUnisci cuore e mente: con la mente progetti ma è col cuore che salvi e realizzi.

vVivi in te il dolore di chi piange.

zZaino di eucaristia, preghiera e servizio sarà il tuo compagno di viaggio: farai miracoli.

Una Risposta to “L’alfabeto di Dio”

  1. RIBLOGGATO su: https://wordpress.com/stats/insights/lanuvolettarosasite.wordpress.com

Rispondi

 
