Invisibili
Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 04/07/2015
Guardate Questo video.
Su tratta di Donald Gould, un senza tetto di Sarasota, Florida (USA).
In strada sono stati collocati dei pianoforti da suonare liberamente e a un certo punto questo barbone ha cominciato a suonare lasciando i presenti col fiato sospeso.
Il video si è diffuso – come va di moda dire oggi – in maniera virale, e pare che si siano attivate diverse persone e associazioni per tirare fuori dalla strada Donald.
Lodevole l’iniziativa, ma chi non ha un talento da mostrare?
Quanti ne incontriamo ogni giorno? Magari non potremo tirarli fuori dalla strada, ma oltre a un’offerta, una regalo, dire una parola, fare una chiacchierata senza fretta con questi invisibili – farà bene a loro e soprattutto a noi.
Se incontriamo casi gravi poi, ogni città ha un numero dedicato (come 800 440 022 per Roma ad esempio) non esitiamo a fare quella telefonata che può salvare una vita.
Non ultimo, ricordiamo questi nostri invisibili nelle nostre preghiere…
This entry was posted on 04/07/2015 a 11:31 and is filed under Attualità, Riflessioni personali. Contrassegnato da tag: barbone, barboni, Chiesa, clochard, clochards, conversione, elemosina, homeless, poveri, povero, povertà, senza fissa dimora, senzatetto, sos barboni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Rispondi