FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

«Il mondo si trova in un momento di prova, perché ha dimenticato e abbandonato Dio»

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 26/08/2015

image

Come ogni mese anche ieri mi è arrivato il messaggio mensile della Regina della Pace, via email.

L’ho letto. Riletto. Continuo a rileggerlo e, non posso non condividere una riflessione.

Prima rileggiamolo insieme però.

«Cari figli!

Anche oggi vi invito: siate preghiera.

La preghiera sia per voi le ali per l’incontro con Dio.

Il mondo si trova in un momento di prova, perché ha dimenticato e abbandonato Dio.

Per questo, figlioli, siate quelli che cercano e amano Dio al di sopra di tutto.

Io sono con voi e vi guido a mio Figlio, ma voi dovete dire il vostro “SI” nella libertà dei figli di Dio.

Intercedo per voi e vi amo, figlioli, con amore infinito.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»

In questi giorni di vacanza leggo. Leggo giornali, leggo social network, e ovunque non vedo che confusione, incertezza, paura e soprattutto divisione, anche all’interno della stessa Chiesa.

Quanto mi fa male. Quanto mi fa male vedere sacerdoti contro sacerdoti, vescovi contro vescovi, e la Verità non proclamata e difesa come si dovrebbe.

Poi leggo questo messaggio e tutto si ricompone e torna la pace.

Lo leggo e lo rileggo e comprendo…

Non oso commentarlo ma invito a leggerlo, a rileggerlo e rileggerlo ancora fino a che non arrivi la pace.

Qualunque cosa dicano o scrivano su giornali, social e media, la pace arriverà… 

Un frutto sano di un albero sanno di cui molti parlano ma all’ombra delle cui fronde non si sono mai messi.

Rispondi

 
