FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

  • Follow FERMENTI CATTOLICI VIVI on WordPress.com
  • Fermenti Cattolici Vivi


    Come i fermenti lattici vivi sono piccoli ma operosi e dinamici e pur essendo invisibili sono indispensabili alla vita, spero che questi "fermenti cattolici vivi" contribuiscano a risvegliare la gioia di essere cristiani.

    Segui il blog su canale Telegram https://t.me/fermenticattolicivivi

  • Fermenti recenti

  • Fermenti divisi per mese

  • Fermenti divisi in categorie

  • Disclaimer

    Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62/2001. Immagini e foto possono essere scaricate da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d'autore potrà contattare il curatore del Blog, che provvederà personalmente all'immediata rimozione del materiale oggetto di controversia.

    ______________

    SE PRELIEVI MATERIALE DAL BLOG, PER FAVORE CITA LA FONTE E IL LINK. CONFIDO NELLA TUA CORRETTEZZA!
    ______________

    IL BLOG E' CONSACRATO AL
    CUORE IMMACOLATO
    DI MARIA

  • Fermenti Cattolici Vivi è stato visitato

    • 1.085.577 volte

«Racconta…, anche se oggi ti senti uno schifo!»

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 18/01/2019

Durante la guerra anglo-americana nel 1815, gli USA e la gran Bretagna si fronteggiarono fino alla firma del trattato di Gand avvenuta il 24 dicembre 1814.

La notizia però arrivò in ritardo e i due eserciti finirono con lo scontrarsi nella famosa battaglia di New Orleans in cui morirono più di 1500 militari.

Un numero enorme di morti per una battaglia completamente inutile per il solo fatto di non essere a conoscenza del trattato di pace che le due parti in guerra avevano già firmato.

Mi rivolgo adesso a chi ha sperimentato la pace che può dare solo l’incontro personale con Gesù, il risorto che è passato per la Croce: bisogna dirlo al mondo che un trattato di pace è stato firmato, e che si stanno combattendo su più fronti battaglie e guerre completamente inutili.

«Tu, poi, cingiti i fianchi,
alzati e dì loro tutto ciò che ti ordinerò.»
(Geremia 1,17)

Come fare?

Mi vengono in mente le parole di un santo sacerdote a cui un giorno dissi: «Padre, io vorrei tanto dire al mondo che Gesù è la fonte di ogni Pace, ma certi giorni non ce la faccio, a volte le sfide della vita e i miei stessi limiti non mi rendono nemmeno credibile.»

Mi rispose il santo sacerdote: «Racconta lo stesso ciò che Gesù ha fatto per te. Pensa a quel giorno che ha cambiato la tua vita e raccontalo, anche se oggi ti senti uno schifo. Vedrai che ti sentirai meglio e riuscirai ad aprirti di nuovo alla grazia.»

Capito no? Ci sono delle battaglie inutili da fermare… 😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: