FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

  • Follow FERMENTI CATTOLICI VIVI on WordPress.com
  • Fermenti Cattolici Vivi


    Come i fermenti lattici vivi sono piccoli ma operosi e dinamici e pur essendo invisibili sono indispensabili alla vita, spero che questi "fermenti cattolici vivi" contribuiscano a risvegliare la gioia di essere cristiani.

    Segui il blog su canale Telegram https://t.me/fermenticattolicivivi

  • Fermenti recenti

  • Fermenti divisi per mese

  • Fermenti divisi in categorie

  • Disclaimer

    Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62/2001. Immagini e foto possono essere scaricate da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d'autore potrà contattare il curatore del Blog, che provvederà personalmente all'immediata rimozione del materiale oggetto di controversia.

    ______________

    SE PRELIEVI MATERIALE DAL BLOG, PER FAVORE CITA LA FONTE E IL LINK. CONFIDO NELLA TUA CORRETTEZZA!
    ______________

    IL BLOG E' CONSACRATO AL
    CUORE IMMACOLATO
    DI MARIA

  • Fermenti Cattolici Vivi è stato visitato

    • 1.320.005 volte

Imparare di nuovo ad ascoltare la voce di Dio che ci avverte…

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 01/07/2021

Inizio la giornata leggendo il Vangelo di Matteo, al capitolo 2, versetti 1-12 i Magi vengono mandati da Erode per cercare il Bambino; vengono manippolati dal potere per distruggere il progetto di Dio… Ma i Magi vengono avvertiti in sogno di non tornare da Erode e questi rimane con un pugno di mosche.

Questo passo mi fa pensare che in passato gli uomini sono stati sempre governati da potenti ingiusti e sanguinari. Ma Dio ha sempre “avvertito” i giusti, a suo modo.

Oggi cambia qualcosa? L’animo degli uomini ha sempre la stessa natura, e a volte abbiamo come l’impressione che i potenti di oggi (magari non tutti) siano sanguinari e ingiusti, in maniera diversa, forse più chirurgica, scientifica o meglio, tecnologica, visto che la scienza in sé è sempre buona.

O forse ci sembra che lo siano, sanguinari e ingiusti, senza sporcarsi le mani, delegando a laboratori pseudoscientifici il compito di farlo.

Ma la gente si santificava lo stesso prima. Perché oggi ci sembra che sia così difficile farlo? Forse qualche decennio di apparente democrazia ci ha illuso che le cose potessero cambiare davvero…

Plink! Il cellulare mi avverte che è arrivato il versetto biblico quotidiano:

«Il Signore sarà re di tutta la terra e ci sarà il Signore soltanto, e soltanto il suo nome.» (Zaccaria 14, 9)

Che sia tutta qui la soluzione? Rimettere Dio al primo posto nella nostra vita? Forse potremmo imparare di nuovo ad ascoltare la sua voce quando ci avverte di non tornare da Erode…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: