FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Ogni giorno alle 3…

Tra le tante perle spirituali contenute nel prezioso Diario di Suor Faustina, le ha detto il Signore:

Santa Faustina Kowalska

Alle tre implora la Mia misericordia, specialmente per i peccatori e sia pure per un breve momento immergiti nella Mia Passione, particolarmente nel Mio abbandono al momento dell’agonia. È un’ora di grande misericordia per il mondo intero. Ti permetterò di penetrare nella Mia tristezza mortale. In quest’ora non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione” (Dal Diario di Suor Faustina Kowalska)

In particolare le ha indicato una preghiera – non da pregare necessariamente alle tre – a cui sono molto legato e di cui ho sperimentato, negli anni, l’efficacia, a qualunque ora la si reciti… la

CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA Clicca qui per conoscerla

3oclockUn giorno  – era un bel po’ che la trascuravo – un mio caro amico mi ha proposto di pregarla insieme. Era un periodo particolarmente difficile per entrambi e per entrambe le nostre famiglie. Abitiamo lontani, in una metropoli come Roma, semi paralizzata dal traffico, e a volte è praticamente impossibile trovare un momento per pregare insieme

Gesù Misericordioso

La prima immagine di Gesù Misericordioso dipinta a Vilmius da E. Kazimirowski in base alla descrizione di Suor Faustina (Gennaio-Giugno 1934)

Lo stesso giorno scrivevo su Twitter, in tutta semplicità: “Stacco dal lavoro, tornando a casa, alle tre reciterò la CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA. Qualcuno la vuol pregare insieme a me?”Da quel giorno, ovunque ci trovassimo, abbiamo continuato a recitare la Coroncina chiedendo a Gesù di riversare la sua Misericordia su di noi e sul mondo intero.

(…) dove sono due o tre riuniti nel mio nome, Io Sono in mezzo a loro”, dice Gesù in Matteo 18,20

Ogni giorno alle tre, molte più di due o tre persone, in luoghi diversi ma in profonda comunione, recitano la Coroncina e il Signore, con la sua Grazia e Misericordia, mantiene la Sua promessa di essere presente in mezzo a chi lo invoca .

Questo non sostituisce la preghiera comunitaria e la liturgia ma aiuta molto in questi tempi di continui corri-corri nelle nostre città sempre più grandi e dispersive.

Ti va di dirla insieme a noi?

9 Risposte to “Ogni giorno alle 3…”

  1. ho recitato la coroncina della DIVINA MISERICORDIA per un mese per la conversione dei peccatori,soprattutto per due persone a me molto care che sono lontane dalla Chiesa!! continuerò a pregare…..

  2. Cosa potremmo invocare di più grande,di più alto che la MISERICORDIA DIVINA! Mio DIO che chiedi all’uomo di oregare la Maestà TUA per l’umanità intera ,ricevi ogni giorno, al rintocco dell’ora in cui l’acqua e il sangue prezioso del TUO Figlio Gésù é sgorgato dal Suo costato aperto per la salvazza degli uomini .CHE TUTTI possiamo essere UNO IN TE..

  3. […] Ogni giorno alle 3… […]

  4. La recito tutti i giorni, anche se in orario diverso dalle 3… la recito da sola ma so che in tantissimi, in altri luoghi, lo stanno facendo, quindi mi sento in comunione con tutti loro. La recito mentre sono in macchina, la mattina andando a lavoro o la sera tornando da lavoro…

    • Che bello!

      Comunque l’orario non è stato mai chiesto da Gesù a Santa Faustyna; si è diffuso l’uso di recitarla alle tre perché è l’ora della morte di Gesù, ma in qualunque momento, immagino, Dio l’accoglie.

      Grazie per seguire il blog e per unirti in preghiera!

  5. La recito anch’io da due anni ,quasi sempre alle 15.00.L’orario non credo abbia importanza per Dio (che non è un cronometrista!),ma è importante proprio perché in questo modo milioni di persone nello stesso momento stanno pregando insieme.Suggerisco che ciascuno di noi aggiunga alle proprie intenzioni “quelle di quanti recitano la Coroncina in questo momento”

  6. […] iniziato a vivere questo messaggio in maniera intima, non ne parlavo con nessuno… Anche la CORONCINA, si recita in macchina […]

  7. […] Ogni giorno alle 3… […]

  8. […] Ogni giorno alle 3… […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: