UNA BENEDIZIONE SPECIALE…
Il 1° Ottobre 2013, santa Teresina del Bambino Gesù, e primo giorno del mese dedicato alle Missioni e al Santo Rosario, ho avuto la gioia di partecipare alla Messa celebrata da Papa Francesco a Santa Marta.
Non ho saputo resistere alla tentazione di buttargli là una stampa del blog Fermenti Cattolici Vivi. Il Papa, con una docilità e una capacità di ascolto disarmanti, ha incoraggiato il progetto dell’apostolato via web, ha poi guardato con attenzione la stampa imponendovi le mani, pregando a lungo per terminare con la sua benedizione.
Condivido coi lettori questa gioia e alcuni scatti di quel momento di grazia. La benedizione del Papa è un incoraggiamento a proseguire nella strada della condivisione e della testimonianza, via web, a gloria di Dio, non di certo una ratifica o una sorta di marchio di approvazione di quanto pubblico che, essendo un’iniziativa volontaria, privata e personale, può contenere errori (ovviamente involontari), inesattezze e opinioni personali (ma su tutto ciò vigila l’occhio attento del mio direttore spirituale… ;-))
17 dicembre… Grazie! Grazie! Grazie! « FERMENTI CATTOLICI VIVI said
[…] UNA BENEDIZIONE SPECIALE… […]
Lory said
effettivamente questo blog aiuta e ho capito perchè, perchè è scritto in obbedienza e sotto l’occhio vigile 🙂 del direttore spirituale.
altra stampa cattolica sul web non mi piace, perchè c’è non c’è carità, c’è solo critica e, anche se le cose che vengono dette sono giuste, vengono dette con cinismo e superbia… 😦
fermenticattolicivivi@gmail.com said
Grazie per i complimenti che sono per me di incoraggiamento a proseguire quando la stanchezza prende un po’ il sopravvento.
In realtà sono del tutto libero di scrivere ciò che desidero e l’obbedienza estremamente dialogata col mio direttore spirituale mi permette di arrivare da solo, la maggior parte delle volte, a capire quando è il caso di porsi dei limiti.
Grazie ancora per seguire il blog.
Un caro saluto!
Alessandro
17 Dicembre – Tre anni di Fermenti Cattolici Vivi « FERMENTI CATTOLICI VIVI said
[…] UNA BENEDIZIONE SPECIALE… […]