FERMENTI CATTOLICI VIVI

"Andate controcorrente. Di quanti messaggi, soprattutto attraverso i mass media, voi siete destinatari! Siate vigilanti! Siate critici!" Benedetto XVI

Novena alla Divina Misericordia

Posted by fermenticattolicivivi@gmail.com su 31/03/2015

Novena_01Carissimi lettori del blog,

il 27 aprile 2015 è stato canonizzato, insieme a Papa Giovanni XXIII, l’amato Giovanni Paolo II, il Papa che ha canonizzato Santa Faustina Kowalska.

Sono cresciuto alla scuola del famoso Diario di Suor Faustina, che ha nutrito, guidato, e contribuito al fervore della mia vita spirituale e di quella di molti altri, soprattutto nei periodi della mia vita in cui le sfide erano davvero molte.

Novena_02Che ne pensate allora di fare insieme la Novena alla Divina Misericordia che Gesù ci chiede per mezzo di questa santa suora polacca?

Da Venerdì Santo, sul blog la posterò giorno per giorno nella speranza che in molti si uniscano a me e alla mia famiglia.

La facciamo insieme? :o)

Dal Diario di Santa Faustina:

“Novena alla Divina Misericordia che Gesù mi ha ordinato di scrivere e di fare prima della festa della Misericordia. Ha inizio il Venerdì Santo. “Desidero che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Ogni giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione“. Risposi: “Gesù, non so come fare questa novena e quali anime introdurre prima nel Tuo misericordiosissimo Cuore.” E Gesù mi rispose che me l’avrebbe detto giorno per giorno quali anime dovevo introdurre nel Suo Cuore.”

Una Risposta to “Novena alla Divina Misericordia”

  1. Marzia Giacomini said

    Grazie, io mi unisco molto volentieri!!!!
    Buona novena e buona Pasqua, a te e famiglia!!! Marzia

Rispondi

 
